Associazione Culturale

"L'Albero Grande"

Caramagna Piemonte

 

La nostra associazione nasce nel 2008.  Da tempo il nostro desiderio era quello di far rivivere la memoria del passato, soprattutto quello della nostra comunità, per preservarlo, diffonderlo e farlo conoscere a tutti.  Così viene costituito l'Albero Grande, una associazione essenzialmente composta da amici che hanno in comune la passione per la storia, la cultura, l'arte, le tradizioni locali. E il suo simbolo diventa proprio un albero con molti rami e molte foglie come tante sono le anime che vuole racchiudere e le attività a cui si vuole dedicare.

 

Per dare spazio alla creatività e alle capacità espressive di tutti i soci vengono individuati due filoni principali, uno storico-culturale (Mostre ed Eventi e Progetti di Recupero), l'altro dedicato alle attività teatrali e agli spettacoli. Così nascono molteplici esperienze, dalla cura di mostre monografiche, alla stesura di un libro, alla produzione e messa in scena di spettacoli e rievocazioni, sempre e comunque attenti anche alla collaborazione con le altre realtà associative presenti nel nostro territorio.

 

Tutto questo ci ha permesso di acquisire esperienze e conoscenze nuove che ci hanno consentito di puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi. Stiamo lavorando al recupero del patrimonio storico-artistico locale attraverso il restauro conservativo di preziosi dipinti, il recupero di antiche cappelle, la catalogazione ed il riordino di testi appartenenti alla biblioteca dell'Antica Abbazia.  E' per far fronte alle notevoli risorse necessarie che la nostra associazione ha ottenuto l'accesso ai fondi del 5 x 1000 che costituiscono una preziosa fonte a cui attingere per poter migliorare e proseguire le nostre attività.

 

 

Come raggiungerci

La nostra associazione opera nel paese di

Caramagna Piemonte (Cuneo) - Italia

 

Ecco qui di seguito una mappa della località:

 





Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre nuove attività e proposte! Inserisci di seguito i tuoi dati personali!

N

C

@


Accetto i termini sopra riportati

Vedi tutte le Newsletters inviate fino ad oggi cliccando qui